Automatizzazione delle procedure
Automatizzazione delle procedure
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dal Procurement
- Piattaforma “Board” per la gestione della pianificazione dei fabbisogni di acquisto.
- Piattaforma “Appalti AQP”, sistema di e-procurement per la gestione delle gare telematiche, dell’Albo Fornitori e del sistema di Vendor Rating.
- Piattaforma gestionale “SAP S/4 Hana”, Enterprise Resources Planning per la gestione del ciclo passivo degli acquisti.
- Piattaforma Marketplace “SAP Ariba” per la gestione del procurement e della supply chain.
- Piattaforma SAP DMS per la gestione e archiviazione della documentazione relativa ai processi di procurement.
- Piattaforma “Tuttogare” per la verifica dei requisiti di aggiudicazione.
- Piattaforma “Moody’s” per le analisi dei mercati e la valutazione del rischio degli operatori economici (rating).
- Piattaforma “App Procurement” per la gestione dei flussi di approvvigionamento.
- Portale “Acquisti in Rete PA” per la gestione dei processi di acquisto, attraverso soluzioni innovative di e-procurement, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip.