Qualità del servizio e carta dei servizi
La Carta del Servizio Idrico Integrato è una dichiarazione di impegni che l'Acquedotto Pugliese assume verso i propri utenti e come tale costituisce elemento integrativo del contratto di fornitura, nonché del regolamento che disciplina le condizioni generali della fornitura del servizio.
In particolare, la Carta:
- individua gli standard di qualità del servizio;
- individua i principi fondamentali cui deve attenersi l'azienda nel gestire il servizio;
- disciplina il rapporto con gli utenti per quanto riguarda i diritti di partecipazione ed informazione.
Le associazioni dei consumatori firmatarie della Carta:
- ACU (Associazione Consumatori Utenti)
- ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori)
- ADOC Puglia (Associazione per la Difesa e l'Orientamento dei Consumatori)
- Assoutenti
- Cittadinanzattiva
- Federconsumatori Puglia
- Lega Consumatori
- Movimento Consumatori
Carta del SII AQP rev. maggio 2024
Documento di sintesi della Carta del SII
Livelli qualità e Indicatori Carta SII AQP anno 2023 rev 15-07-2024