Acquedotto Pugliese ha portato a compimento l’attività di revamping dell’Albo Fornitori. Un importante risultato destinato a valorizzare la natura pubblica e l’immagine della società, grazie alla facilità di accesso e all’ampliamento del numero dei fornitori, e a produrre un ulteriore, positivo impatto sul territorio, in termini di ricadute economiche per le numerose aziende che costituiscono uno dei principali centri d’interesse della nostra attività.
L’Albo Fornitori rappresenta uno strumento cardine per Acquedotto Pugliese, in relazione all’acquisizione di beni strumentali e di know how tecnologico ed esperienziale. Un’acquisizione realizzata nel rispetto dell’ampia e complessa normativa che regola il settore degli acquisti nel settore pubblico, improntata alla trasparenza e alla partecipazione aperta a tutte le aziende.
L’attività di revamping è funzionale non solo all’esigenza di allargare la platea dei fornitori ma anche a quella di aprirsi a tutti i nuovi e più specialistici ambiti di produzione, basati sull’introduzione e il potenziamento di innovativi e più performanti processi aziendali, grazie all’utilizzo di avanzate applicazioni digitali, dell’intelligenza artificiale, di nuovi saperi e abilità professionali.