Verifica contatore
Prima di richiedere la verifica del contatore, si ricorda che è opportuno effettuare tutte le verifiche di buon funzionamento dell’impianto interno e che è inoltre previsto un costo per la verifica del contatore qualora lo stesso risultasse funzionante.
La verifica del contatore prevede la compilazione del modulo da inviare o consegnare - con tutti gli allegati previsti ed eventuale delega:
- di persona presso gli Uffici commerciali o gli Sportelli comunali on line;
- scrivendo all’ufficio commerciale territorialmente competente;
- con posta elettronica certificata;
- via fax al numero 080 2313497.
Iter previsto
La richiesta di verifica attiva una procedura di analisi e successivo sopralluogo. Il contatore verrà sostituito per effettuare la verifica presso un laboratorio specializzato. Il cliente è invitato a presenziare, se lo desidera, per la verifica in contraddittorio.
La Società assicura il servizio, entro 30gg, a partire dalla richiesta dell’utente, il quale ha facoltà di presenziare alla prova di verifica.
In caso di riscontro del regolare funzionamento del misuratore, cioè entro i limiti di tolleranza del più o meno 5% e/o una pressione minima non inferiore a n.0,5 atmosfere, misurate a valle del rubinetto d’arresto posto immediatamente dopo il misuratore della Società, il cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di verifica (vedi art. 28 Regolamento del S.I.I.).