La Customer Experience è uno degli obiettivi strategici di Acquedotto Pugliese, poiché crediamo che conoscere l’opinione dei nostri clienti sia fondamentale per crescere e migliorare il nostro servizio. Per questo motivo, monitoriamo costantemente la soddisfazione “emotiva” e la percezione della qualità dei servizi di chi si affida ad AQP.
La centralità della persona è il valore più importante per noi che, in riferimento alla Customer Experience, considera i desideri, le esigenze e i suggerimenti dei clienti come una fonte d’ispirazione per il nostro impegno quotidiano e la ricerca di nuove soluzioni.
Nell'ambito della Customer Experience si sviluppano principalmente tre modalità di indagine:
- Standard, attraverso la realizzazione periodica della Customer Satisfaction Audit prevista dalla Carta del Servizio Idrico Integrato;
- Interattiva, per monitorare costantemente il grado di soddisfazione e le valutazioni dei clienti e recepire le richieste di miglioramento dei servizi attraverso il canale telefonico e con la Survey Web a supporto della Customer Experience Survey;
- Digitale, con l’ascolto attivo dei principali social network e monitoraggio del "sentiment" in rete.
L’ascolto degli Stakeholder
In questo percorso è stato fondamentale, e lo è tutt'ora, l’ascolto della “voce” dei nostri Stakeholder per orientare e focalizzare la rendicontazione delle attività sui temi di maggior interesse, per raccogliere spunti di miglioramento del servizio e ricevere nuove proposte sulle modalità di dialogo.
Anche per la predisposizione del Report Integrato 2020, abbiamo raccolto opinioni e suggerimenti da parte di tutti coloro che sono interessati allo sviluppo delle attività di Acquedotto Pugliese.
Compila i nostri questionari online accedendo alla categoria di tuo interesse.

Banche e Finanziatori
AQP raccoglie la voce degli stakeholder per definire il proprio percorso di sostenibilità

Sportelli comunali
AQP raccoglie la voce degli stakeholder per definire il proprio percorso di sostenibilità

Amministratori di Condominio
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Fornitori
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Associazioni di Consumatori
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Pubbliche Amministrazioni
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