Acquedotto Pugliese in queste ore sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio idrico nell’abitato di Manfredonia (FG). I lavori riguarderanno il ripristino di una perdita idrica su una condotta principale di alimentazione della zona alta dell’abitato; tale circostanza veniva ingenerata da un danno accidentale da parte di una ditta terza nel corso di lavorazioni di manutenzione su alcune tubazioni della fogna bianca gestita direttamente dal Comune di Manfredonia.
Per consentire l’esecuzione dei predetti lavori, sarà necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nella zona alta dell’abitato; tale riduzione riguarderà la giornata odierna, 16 ottobre 2021, a partire dalle ore 14.00, con ripristino alle ore 00.00.
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.