A causa di condizioni meteo avverse non è stato possibile provvedere al rifornimento idrico mediante navi cisterne l’abitato di Isole Tremiti nei tempi compatibili agli attuali consumi.
Per consentire la regolare messa in esercizio, sarà necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nella rete che alimenta l’abitato di Isole Tremiti (FG). I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili ubicati sull’isola di San Nicola e San Domino, sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro le ore 22:00 del giorno 10 luglio 2025.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.