Servizi Business to Business
Acquedotto Pugliese si prende cura dei suoi grandi clienti.
Numerosi servizi dedicati alle aziende, pubbliche e private, alle pubbliche amministrazioni, agli enti, alle organizzazioni, ai condomini e in generale alle realtà che fruiscono di uno o più forniture del servizio idrico integrato con utilizzo diverso dal domestico. Uno strumento utile per una gestione semplificata dei nostri servizi.
Fatturazione elettronica
La fattura elettronica è resa disponibile nel cassetto fiscale dell'agenzia delle entrate. Per una lettura semplificata, oltre al file XML è disponibile il formato PDF, facilmente scaricabile e consultabile.
La corretta e tempestiva comunicazione circa il corretto codice univoco per le pubbliche amministrazioni o il codice destinatario per le aziende, che è riportato sulla fattura elettronica, è garanzia di corretta trasmissione delle fatture nel cassetto fiscale.
Autolettura grandi utenze
Su AQP facile è disponibile un servizio dedicato che facilita il caricamento di più autoletture con un unico upload. In questo modo, le realtà intestatarie di più contratti hanno la possibilità di eseguire l'autolettura con estrema semplicità e con l'invio di un unico file Excel.
Consulenza commerciale
Offriamo ai nostri grandi clienti un servizio di consulenza commerciale dedicato. Un'offerta di "servizi in comune" per le pubbliche amministrazioni locali e relazioni commerciali personalizzate per le aziende, pubbliche e private, in modo da migliorarne la gestione e lo spending review.
Servizi per le utenze industriali
In conformità con le deliberazioni ARERA e le normative vigenti, per le utenze industriali è disponibile il servizio di analisi di laboratorio per la valutazione della qualità dei reflui e per le autorizzazioni agli scarichi ad uso dei SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) e il successivo ottenimento della AUA (Autorizzazione Unica Ambientale).
In funzione dei volumi annui, è personalizzata la frequenza di letturazione-fatturazione.
Altri servizi
- Per le aziende: soluzioni alternative di garanzie in sostituzione del deposito cauzionale.
- Per le Pubbliche Amministrazioni: iter semplificati per la realizzazione di nuovi tronchi anche mediante specifiche convenzioni.