Un viaggio nel talento e nelle soft skill.
Gli atleti: Martina Criscio, Polizia di Stato, gruppo sportivo Fiamme Oro, Davide Alpino, campione italiano di SUP, Valeria Caracuta, campionessa italiana di Volley, Pierluigi Di Maggio, campione Paraolimpico corsa e Elena Di Liddo, campionessa olimpiadi di nuoto, vi aspettano all'evento "Sulle Orme del Futuro", il percorso di orientamento dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli a scoprire il proprio talento e a tracciare il cammino verso la propria realizzazione personale e professionale, con due nuove tappe: il 3 dicembre dalle dalle 9 alle 13 al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi e il 6 dicembre dalle 9 alle 13 al Teatro Orfeo di Taranto.
L’evento itinerante offre agli studenti l’opportunità di entrare in contatto con atleti pugliesi di grande successo, che hanno raggiunto traguardi importanti a livello nazionale e olimpico. Gli sportivi, attraverso le loro esperienze personali, raccontano storie di passione, sacrificio e determinazione, condividendo spunti preziosi per comprendere quanto le soft skill, come resilienza, motivazione e lavoro di squadra, siano fondamentali per affrontare le sfide del futuro, in qualsiasi ambito professionale.
Sulle Orme del Futuro è un’occasione di crescita e ispirazione, in cui gli studenti non solo esplorano le competenze trasversali, ma imparano a sviluppare quelle capacità che li renderanno protagonisti del cambiamento. Con uno sguardo positivo verso il futuro, ogni giovane avrà l’opportunità di orientarsi con maggiore consapevolezza, affrontando con fiducia la realizzazione dei propri sogni e obiettivi professionali.