Acquedotto Pugliese vi invita a partecipare al progetto SETE: 100 idee per salvare il mondo, la Call4ideas rivolta a innovatori di tutto il mondo per individuare le soluzioni più all’avanguardia per salvaguardare una delle più importanti e vitali risorse per l’umanità e il pianeta.
Il progetto è aperto a startup, PMI, istituti di ricerca, scale-up, PMI, istituti di ricerca, spinoff universitari e altre realtà innovative, nel proporre idee utili ed efficaci ad affrontare le sfide globali legate alla gestione della risorsa idrica.
La premiazione dei 10 progetti più promettenti è in programma il 27 novembre al Centro Congressi del Levante di Bari in occasione di Accadueo, la fiera internazionale del settore idrico organizzata a Bari dal 27 al 28 novembre. Le 100 migliori idee sono selezionate da un team di esperti del settore e pubblicate all’interno di un paper dedicato.
Le candidature sono aperte fino al 14 ottobre 2024.
Scopri come candidarti
Non perdere l’occasione di fare la differenza!
Il progetto è sostenuto dalla Regione Puglia nell'ambito di #mareAsinistra, la strategia regionale mirata ad attrarre e valorizzare i giovani talenti per trasformare la Puglia in un hub internazionale per l’innovazione. Un’iniziativa in collaborazione con Acquedotto Pugliese (AQP) e l’Ufficio italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO ITPO Italy) e StartupItalia.