Giovedì 17 aprile, nella Sala Conferenze del Palazzo dell’Acqua a Bari, si tiene l’incontro pubblico “Il CNEL incontra i territori: buone pratiche per servizi pubblici più efficaci”, a cura del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.
L’appuntamento rappresenta la tappa pugliese di presentazione del Premio “Impatto PA”, istituito dal CNEL nell’ambito della Relazione annuale sulla qualità dei servizi pubblici. Il Premio valorizza progetti innovativi segnalati da cittadini e imprese, che migliorano concretamente i servizi offerti dalla pubblica amministrazione, promuovendo un confronto aperto tra istituzioni e comunità.
Tra le buone pratiche premiate nella prima edizione di “Impatto PA” figura anche la nostra azienda, della quale è riconosciuto l’impegno strategico verso la sostenibilità nella gestione del servizio idrico. Il CNEL valorizza la nostra capacità di coniugare inclusione, partecipazione e pari opportunità, con azioni mirate a garantire il benessere delle comunità servite e la sicurezza idrica sul territorio.
I lavori si aprono alle ore 11.00 e proseguono fino alle 13.00 nella Sala Conferenze del Palazzo dell’Acqua. È previsto l'intervento del nostro Presidente Domenico Laforgia, del Consigliere CNEL Paolo Pirani, del Segretario Generale del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro Massimiliano Monnanni e dei rappresentanti delle buone pratiche premiate. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.