Dal 20 luglio al 7 settembre sosteniamo la quinta edizione del Festival del Capo di Leuca, tra i più apprezzati appuntamenti italiani dedicati alla musica da camera. Ventiquattro concerti e dieci masterclass attraversano sedici comuni del Sud Salento, coinvolgendo artisti internazionali e giovani promesse della musica.
Il nostro contributo prende forma con “Acqua del rubinetto, BRAVO, bis!”, un’iniziativa in cui il tradizionale momento del bis diventa occasione per sensibilizzare comunità e visitatori sull’uso consapevole della risorsa idrica. Il bis si trasforma così in un gesto simbolico che celebra l’acqua pubblica come bene prezioso e condiviso.
A partire da quest’anno, il Festival sceglie di diventare plastic free. Un impegno concreto verso l’ambiente che promuove il consumo responsabile dell’acqua del rubinetto. Tutti i musicisti ricevono in omaggio una borraccia firmata AQP e, grazie all’app gratuita FontaninApp, il pubblico può localizzare con facilità le fontanine pubbliche nei comuni coinvolti.
Il Festival è promosso da Eleusi APS con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con enti locali, scuole di musica e realtà produttive del territorio.
In allegato il programma completo