Tecnici di Acquedotto Pugliese al lavoro per consentire il ripristino del normale servizio. Attivata un’autobotte
Isola di San Nicola (Tremiti – Foggia), 31 agosto 2024 – A causa di una rottura improvvisa e imprevedibile della condotta sottomarina di alimentazione idrica a servizio dell’isola di San Nicola, nell’arcipelago delle Tremiti (Foggia), i tecnici di Acquedotto Pugliese (AQP) stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione.
Per consentire i lavori, è necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell'abitato dell’isola di San Nicola. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro la serata di lunedì 2 settembre.
Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto, per la fornitura integrativa di acqua, il servizio di autobotte che è dislocato sul molo dell’isola di San Nicola.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Per informazioni:
• numero verde 800.735.735
• www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)
• Twitter, account @AcquedottoP
Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.