“Puglia, una ricetta di successo” è la campagna ideata per raccontare l’attenzione di Acquedotto Pugliese per l’ambiente e per la Puglia, ingredienti indispensabili per “una ricetta di successo”.
Un racconto fotografico delle bellezze della Puglia, un viaggio tra gli scorci tipici di una terra dove il mare, gli ulivi e la campagna si scaldano al sole regalando emozioni e immagini variopinte. Protagonisti sono i colori delle onde, che si legano al bianco dei coni dei trulli, dei muretti a secco, delle chianche, fino ai colori brillanti dei prodotti tipici pugliesi. In questa nuova campagna ci abbiamo messo il cuore: “Puglia, una ricetta di successo” , infatti, rivela il nostro impegno quotidiano a favore dello sviluppo eco-sostenibile e turistico della Puglia, uno sviluppo legato anche alla disponibilità del servizio idrico integrato.
Sosteniamo il patrimonio ambientale e garantiamo interventi mirati al miglioramento della qualità della vita delle nostre comunità. La depurazione delle acque rappresenta una fase fondamentale del ciclo virtuoso dell’acqua e soprattutto può rivelarsi un’opportunità se reimpiegata, specialmente in agricoltura.
Siamo stati pionieri in Italia e in Europa nel campo della depurazione sperimentando impianti già a partire dagli anni ‘20. Oggi, gestiamo 184 depuratori in Puglia, un parco impiantistico tra i più grandi ed evoluti d’Italia, sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista della qualità delle acque rilasciate, utilizzando, oltre alla tradizionale tecnologia a fanghi attivi, anche quella a membrana e disinfezione con raggi UV, e sperimentando, altresì, soluzioni per il trattamento alternativo ed eco-sostenibile.
La campagna
La campagna “Puglia, una ricetta di successo” è anche uno spot di circa 50 secondi, uno storytelling che scorre vivace sulle note della pizzica, sound evocativo, tipicamente made in Puglia.
Gallery