L’acqua di rubinetto piace sempre di più: un dato importante per noi che ci impegniamo ogni giorno a portare nelle case un’acqua buona e sicura.
Da oggi parte la nostra nuova campagna “Io bevo AQP, e tu?” che mostra le qualità dell’acqua distribuita da Acquedotto Pugliese.
Dall'ultima indagine di Customer Satisfaction condotta su un campione di 2092 nostri clienti, il 54,8% dei pugliesi afferma di bere acqua di rubinetto.
Una scelta comoda, perché disponibile a casa in ogni momento, amica dell’ambiente, perché riduce il consumo di bottiglie di plastica, ma soprattutto sicura, perché garantita da migliaia di controlli effettuati negli impianti di potabilizzazione e nei laboratori dislocati sul territorio.
Un’acqua dalle ottime qualità organolettiche come dimostrano i parametri dell’acqua di rubinetto distribuita sulla rete pubblica di Bari, nell'ultimo semestre del 2019:
- 61 mg/l di calcio,
- 14 mg/l di magnesio,
- 290 mg/l di residui fissi
- durezza pari a 20 Gradi Francesi (GF).
Dietro un’acqua così c’è il lavoro di un grande team di specialisti: biologi, chimici, periti, tecnici ed operatori che ne monitorano costantemente la qualità dalla sorgente fino al tuo rubinetto. Nel 2019, sono stati effettuati controlli su 15 mila campioni per oltre 600 mila parametri, alcuni dei quali anche in tempo reale.