“Giochi d’acqua - le challenge” è la campagna di Acquedotto Pugliese ideata per sensibilizzare al valore dell’acqua divertendosi. Una vera e propria sfida social che ha coinvolto tutti, adulti e bambini, in una serie di giochi in cui la protagonista è proprio l’acqua. Ancora una volta, vogliamo trasmettere i valori etici e sociali legati a questo bene così prezioso con azioni ben mirate e strumenti vicini al grande pubblico: i social network.
Tutto è partito dall'idea che “fare è uguale a raccontare”. Per questo, ogni settimana, lanciamo una nuova sfida: attraverso simpatiche call to action, invitiamo i nostri follower a misurarsi in piccole gare di abilità, cioè a compiere azioni che si trasformeranno in racconto, da condividere sui propri profili social, mettendo così in circolo informazioni utili e preziose. Un modo diverso per evadere dalla noia di questi giorni, in cui siamo costretti a rimanere a casa, e un’opportunità per riflettere sull'importanza dell’acqua, trascorrendo del tempo con le persone che amiamo.
Con “Giochi d’acqua – le challenge” AQP inaugura una nuova modalità di comunicazione, diretta e mainstream, in cui si fa spazio lo storytelling, costruito sui valori della naturalità e autenticità dell’acqua, e una grafica accattivante, dai contenuti coinvolgenti, condivisibili e “virali”.
Sei pronto a metterti alla prova?
Seguici sui canali Instagram e Facebook di Acquedotto Pugliese: accetta la sfida ed entra anche tu a far parte della nostra grande community.
Ci vediamo online!
#giochidacqua #aqp #iorestoacasa
Gallery