Ogni giorno è importante fare “scelte da campioni” anche quando siamo a tavola. Per questo Acquedotto Pugliese ha scelto di scendere in campo al fianco della FIGC-LND Puglia aderendo come Partner Istituzionale alla campagna di educazione alimentare “In Campo a Tavola e nella Vita” varata dal Comitato Regionale Puglia della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.
L’obiettivo è contrastare l’obesità infantile e le patologie che ne conseguono raccontando ai ragazzi, tra i 6 e i 12 anni, come mangiare bene e stare bene.
L’acqua è l’alimento cardine della dieta di ogni individuo e, in particolare, di ogni sportivo: indispensabile per la nostra vita e per questo preziosa, un bene di cui dobbiamo prenderci cura.
Magiare sano, bere acqua e praticare attività fisica: questo mantra è alla base della campagna di comunicazione che propone delle domande a risposta multipla per i ragazzi utili per comprendere anche il giusto apporto di acqua che ogni atleta dovrebbe assumere per ottenere buone performance in campo.
Il racconto continua anche attraverso una serie animata con puntate dedicate all’importanza dell’acqua che arriva nelle nostre case, la sua origine e tutte le tecnologie per il suo trasporto e utilizzo.
Gioca anche tu una partita importante: vinci contro l’obesità infantile facendo scelte consapevoli per diventare un campione a tavola e nella vita.
Gallery