Reclami, informazioni e segnalazioni guasti
Un reclamo, o una richiesta scritta di informazioni o di rettifica di fatturazione, può essere presentato:
- di persona presso gli sportelli commerciali o sportelli comunali online;
- via lettera intestata allo sportello commerciale del territorio competente;
- via FAX al numero 080.231.3497;
- via PEC all'indirizzo clienti@pec.aqp.it (con oggetto: RECLAMO oppure RETTIFICA di FATTURAZIONE oppure INFORMAZIONE);
Al fine, di semplificare la prassi di reclamo/richiesta scritta di informazioni/ rettifiche di fatturazione, AQP mette a disposizione degli utenti un modulo, da compilare in ogni sua parte e da trasmettere ai riferimenti indicati per:
- richiedere informazioni;
- richiedere la rettifica di una fattura;
- inoltrare un reclamo scritto.
Nel caso non venga utilizzato il modulo predisposto, l'utente può comunque inviare un reclamo/richiesta scritta di informazioni/rettifiche di fatturazione, purché siano forniti i seguenti dati:
- nome e cognome dell'intestatario;
- indirizzo della fornitura;
- indirizzo postale, se diverso da quello della fornitura;
- eventuale indirizzo telematico (telefono, cellulare, email, PEC);
- servizio a cui si riferisce il reclamo/richiesta scritta di informazione/rettifiche di fatturazione (SII o singoli servizi che lo compongono);
- descrizione del motivo del reclamo/richiesta scritta;
- codice cliente AQP (non obbligatorio);
- numero di contratto AQP (non obbligatorio).
In assenza di questi elementi, necessari ad identificare l'utente, il reclamo/richiesta scritta di informazioni/rettifiche di fatturazione non potrà essere preso in carico da AQP e pertanto non sarà riscontrato.
Prima di inoltrare un reclamo/richiesta scritta, è possibile rivolgersi al Contact Center AQP - numero verde 800.085.853. Il personale AQP è a disposizione per una soluzione immediata e soddisfacente.
Il Contact Center AQP, attivo al numero verde 800.085.853 (da cellulare il numero +39.080.572.3498) dal lunedì al venerdì - dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00, è a disposizione anche in merito alla compilazione del modulo per reclami/richieste scritte di informazioni/rettifiche di fatturazione.
Se sei una persona sorda, puoi telefonare al Servizio Clienti usando l'app Pedius