Giovedì 30 ottobre 2025, presso il Palazzo dell’Acqua di Bari, si terrà il Kick-off Meeting del progetto ECO FLOW – Environmental Climate Opportunities for Low-impact Options in Wastewater Treatment, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027.
L’incontro segna l’avvio ufficiale di una collaborazione transfrontaliera tra Italia e Grecia, finalizzata a promuovere l’economia circolare e il riuso sicuro delle acque reflue trattate, attraverso soluzioni tecnologiche innovative e modelli di gestione condivisi.
Durante il kick-off saranno illustrati gli obiettivi del progetto, le regole di attuazione e di comunicazione previste dal programma, insieme alla presentazione dei partner e dei rispettivi ruoli, e al piano delle attività che guiderà la realizzazione delle prossime fasi di lavoro.
L’evento sarà anche un momento di confronto operativo tra i partner italiani e greci per definire un modello condiviso di cooperazione e garantire un approccio coordinato nella gestione delle attività.
Partner di progetto:
- Acquedotto Pugliese S.p.A.
- ARIF Puglia – Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali;
- Acquedotto Lucano S.p.A.;
- Società di Approvvigionamento Idrico e Fognario del Comune di Arta (Grecia)
- Società Municipale di Approvvigionamento Idrico e Fognario di Dymaion (Grecia)
- Società Intercomunale di Approvvigionamento Idrico e Fognario dei Comuni di Corfù Centrale e Isole Diapontie e Corfù Meridionale (Grecia)
Scopri di più su ECO FLOW

