La Customer Experience è uno degli obiettivi strategici di Acquedotto Pugliese, poiché crediamo che conoscere l’opinione dei nostri clienti sia fondamentale per crescere e migliorare il nostro servizio. Per questo motivo, monitoriamo costantemente la soddisfazione “emotiva” e la percezione della qualità dei servizi di chi si affida ad AQP.
La centralità della persona è il valore più importante per noi che, in riferimento alla Customer Experience, considera i desideri, le esigenze e i suggerimenti dei clienti come una fonte d’ispirazione per il nostro impegno quotidiano e la ricerca di nuove soluzioni.
Nell'ambito della Customer Experience si sviluppano principalmente tre modalità di indagine:
- Standard, attraverso la realizzazione periodica della Customer Satisfaction Audit prevista dalla Carta del Servizio Idrico Integrato;
- Interattiva, per monitorare costantemente il grado di soddisfazione e le valutazioni dei clienti e recepire le richieste di miglioramento dei servizi attraverso il canale telefonico e con la Survey Web a supporto della Customer Experience Survey;
- Digitale, con l’ascolto attivo dei principali social network e monitoraggio del "sentiment" in rete.