A causa di una rottura improvvisa del tronco idrico che alimenta l’abitato di San Pietro in Bevagna (Taranto), causata da terzi durante i lavori dell’Enel in via Chidro di Specchiarica, i tecnici di Acquedotto Pugliese (AQP) stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione che proseguirà per tutta la giornata.
Per consentire i lavori sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell’abitato di San Pietro in Bevagna. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, previsto entro la giornata di domani (7 agosto).
Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto, per la fornitura integrativa di acqua, un servizio di autobotti che saranno dislocate nei pressi della chiesta di San Pietro in Bevagna.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti muniti di autoclave dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.