A causa di un disservizio sulla condotta adduttrice dovuto a problematiche avvenute nei giorni scorsi sull'impianto di sollevamento idrico collegato alle condotte denominate "Fortore" e "Primaria", nonché agli anomali consumi dovuti anche ai furti d'acqua perpetrati sul territorio e già denunciati, i tecnici di Acquedotto Pugliese stanno eseguendo regolazioni di flusso e riduzioni di pressione per ripristinare il corretto funzionamento idraulico dello schema di adduzione, pertanto è stato momentaneamente sospeso il servizio nelle località di “Canneto” e “Molino di Mare” nell’abitato di Rodi Garganico (FG).
I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che verrà comunicato successivamente.
Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto il servizio sostitutivo mediante un’autobotte dislocata in Strada Provinciale 41 TER, in corrispondenza di Molino di Mare e sarà comunque disponibile per eventuali possibili dislocazioni richieste dall’Amministrazione comunale.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.