Numeri verdi
800 085 853
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Il numero è gratuito da rete fissa.
A tariffa da cellulare e dall'estero chiamando +39 080.572.34.98. Il costo è variabile in funzione del piano tariffario dell'operatore utilizzato.
Quando chiamare il numero 800.085.853?
Chiamare il numero verde 800.085.853 per informazioni e servizi commerciali, quali:
- Informazioni su contratti, consumi e fatture
- Informazioni sulle tariffe del servizio
- Informazioni sulle modalità di pagamento e sulla domiciliazione SEPA
- Informazioni sulla situazione dei pagamenti e sul recupero crediti
- Informazioni sugli sportelli di assistenza clienti
- Informazioni sulla qualità e sulle condizioni del servizio
- Richiesta di nuovi allacciamenti idrici e fognari
- Richiesta di copia delle fatture
- Modifiche contrattuali
- Variazione del recapito della fattura
- Reclami e rimborsi
- ecc.
Quando NON chiamare il numero 800.085.853?
Non chiamare il numero 800.085.853 per segnalare un guasto o per richiedere un pronto intervento. Per questi servizi chiamare il numero verde 800.735.735
800 735 735
Attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Gratuito da rete fissa e mobile.
Quando chiamare il numero 800.735.735 ?
Da utilizzare esclusivamente per: segnalazione di perdite e guasti idrici e fognari, guasti contatore (es. fermo o illeggibile o cristallo rotto), rotture, disservizi, irregolarità o interruzione della fornitura, alterazione potabilità dell’acqua.
Per pronto intervento e segnalazione di guasti, si raccomanda di utilizzare il numero verde 800.735.735 e di NON utilizzare altri canali di comunicazione (email, fax, lettera), poiché per essi AQP non garantisce gli standard di servizio previsti da ARERA.
Quando NON chiamare il numero 800.735.735 ?
Non chiamare il numero 800.735.735 per informazioni e servizi commerciali. Per questi servizi chiamare il numero verde 800.085.853
Si raccomanda di non chiamare 800.735.735 nel caso in cui la irregolarità o sospensione del servizio dipendano da interventi programmati, verificabili nella pagina Che acqua fa? Lavori sulla rete.
La telefonata al numero 800.735.735 è registrata ?
Si informa che la telefonata è registrata, in ottemperanza agli obblighi dell’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico (ARERA), ed i dati forniti dal segnalante verranno trattati, per le finalità del servizio, come previsto dall’informativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR), pubblicata nella sezione Privacy e Cookie.
APP PEDIUS PER NON UDENTI
Puoi utilizzare l'app Pedius che, grazie alle tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale, permette alle persone sorde di telefonare al Servizio Clienti-Informazioni e al Pronto Intervento-Segnalazione Guasti.