Cessazione contrattuale
La richiesta può essere presentata:
previa compilazione del modulo, disponibile qui,
- di persona presso gli sportelli commerciali di AQP, previo appuntamento, o gli sportelli comunali;
- mediante raccomandata con A/R, da inviare allo sportello Commerciale territorialmente competente;
- mediante PEC, non con mail ordinaria, all'indirizzo clienti@pec.aqp.it riportando nell'oggetto: CESSAZIONE;
- mediante FAX, al numero 080/23.13.497;
- mediante portale, previa registrazione sullo stesso, all’indirizzo www.aqpfacile.it
Occorrerà fornire:
- Richiesta scritta di cessazione contrattuale, compilandola con i dati richiesti;
- Copia documento d’identità dell’intestatario della fornitura, o dell’avente titolarità documentata, da allegare, ai sensi della vigente legge;
- Recapito telefonico (cellulare);
- Indirizzo e- mail.
Iter contrattuale
A seguito della presentazione della richiesta, viene rimosso il contatore, previo appuntamento in caso di inaccessibilità dello stesso, chiusa la presa stradale e inviata al cliente la fattura di fine rapporto contrattuale. Infine, viene rimosso completamente l’impianto.
Attenzione!
Il cliente è tenuto a rendere accessibile il contatore per la cessazione e consentire la rilevazione della lettura e la rimozione dello stesso. In caso di mancata accessibilità per la rimozione, la richiesta di cessazione non sarà perfezionata.
L’iter della cessazione contrattuale presuppone la rimozione del contatore e la successiva rimozione dell’impianto. Pertanto, in caso di successiva necessità del servizio si dovrà richiedere un nuovo allacciamento con i relativi costi.