Torna con la sua 27ª edizione, sabato 24 agosto 2024, a partire dalle ore 21:20 La Notte della Taranta a Melpignano (LE).
Ormai riconosciuto a livello internazionale, il Concertone unisce musica, cultura e tradizione e rappresenta un’occasione unica per celebrare il patrimonio musicale salentino, con uno sguardo rivolto al futuro, all’innovazione e alla sostenibilità, valori che Acquedotto Pugliese sostiene con convinzione.
“Generazione Taranta", il tema di quest’anno, è un inno a una generazione cresciuta nel rispetto delle proprie radici, ma con uno sguardo rivolto al futuro e all'inclusione.
Il Maestro Concertatore Shablo, conosciuto per la sua abilità nel fondere diversi generi musicali, conduce lo spettacolo con ospiti come Geolier, Angelina Mango, Gaia, Ste e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta dal Maestro Riccardo Zangirolami. È Laccio, invece, il coreografo di pizzica e danze urbane che si incontrano per dar vita a uno spettacolo unico e magico.
L’evento è un progetto culturale della Fondazione La Notte della Taranta sostenuto dalla Regione Puglia e da Pugliapromozione in collaborazione con Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e Istituto Diego Carpitella.
Scopri i dettagli dell’evento su La Notte della Taranta.
Non mancare!
