Sono terminati i lavori di riparazione della condotta adduttrice a servizio della città di Foggia. Dopo la consegna di stanotte del pezzo speciale, carter metallico, realizzato su misura, i tecnici di Acquedotto Pugliese si sono attivati prontamente per installare il pezzo in corrispondenza del giunto, dove vi è stato lo sfilamento della guarnizione di tenuta.
Entro la giornata odierna si provvederà alla graduale riapertura dell’erogazione idrica, dopo i necessari lavaggi. Il regolare ripristino dell’erogazione idropotabile è previsto nella giornata di domani, 1 luglio. Nel contempo, l’erogazione idrica continua a essere assicurata dai bypass.
Si ricorda che la condotta è di grande rilevanza per l’erogazione della città, ha una portata di 600 litri al secondo e un diametro di 1800 mm ed è stata realizzata nella fine degli anni ’80.
Disagi potrebbero essere avvertiti esclusivamente nei piani alti degli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica.
Al fine di limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese prosegue nella erogazione di un servizio integrativo di distribuzione con autobotti che sono dislocate in:
- Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio
- Villa Comunale
- Rotatoria dell’Ospedale Riuniti
- Chiesa Sacro Cuore, zona Candelaro
- Via Leone XIII, Rione Martucci
- Chiesa Annunciazione del Signore, Zona Macchia Gialla
- Ospedale Riuniti di Foggia
- Ospedale D’Avanzo
- Rsa Don Uva
- Carcere di Foggia
- Aeroporto Gino Lisa
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi.