Cessazioni contrattuali
La richiesta può essere presentata:
- Di persona presso gli Uffici commerciali o gli Sportelli comunali on line
- Scrivendo all’Ufficio Commerciale territorialmente competente
- On Line via posta certificata all'indirizzo clienti@pec.aqp.it; riportando nell'oggetto: CESSAZIONE
Il cliente deve fornire:
- Richiesta scritta di cessazione contrattuale, riportando i dati fiscali del richiedente avente titolarità, il codice cliente ed il numero di contratto dell’utenza che intende cessare (riportato sul frontespizio della fattura);
- Copia documento d’identità dell’intestatario della fornitura, o dell’avente titolarità documentata ai sensi della vigente legge;
- Recapito telefonico (cellulare);
- Indirizzo e- mail.
Iter contrattuale
A seguito della presentazione della richiesta, viene rimosso il contatore, chiusa la presa stradale e inviata al cliente la fattura di fine rapporto contrattuale. Infine, viene rimosso completamente l’impianto.
Attenzione: Il cliente è tenuto a rendere accessibile il contatore per la cessazione e consentire la rilevazione della lettura e la rimozione dello stesso. In caso di mancata accessibilità per la rimozione, la richiesta di cessazione non sarà perfezionata.
L’iter della cessazione contrattuale presuppone la rimozione del contatore e la successiva rimozione dell’impianto. Pertanto, in caso di successiva necessità del servizio si dovrà richiedere un nuovo allacciamento con i relativi costi.