Registrati e prova i servizi on line. Eviterai di recarti personalmente allo sportello.
 









In primo piano

 

I nostri sondaggi
Esprimi la tua opinione sul servizio !

Sentenza Corte Cost. n. 335 del 10 ottobre 2008
Elenco degli utenti di Rocchetta Sant’Antonio e Rignano Garganico

AQPrisponde
L'innovativo sistema che risponde a tutte le tue domande

Qualità dell'acqua
Scopri l'acqua che beviamo

Che acqua fa?
Informazioni sulle interruzioni del servizio idrico





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Voltura a seguito di cessazione di una fornitura 





Come richiedere la voltura in caso di cessazione di una fornitura

Compila il Modulo proposta di voltura, disponibile sul sito internet www.aqp.it nella sezione clienti/modulistica servizio o allo Sportello di Assistenza Clienti AQP, oppure richiedilo via mail all'indirizzo clienti@pec.aqp.it o via Fax al numero 080.231.3497. 
Consegna il modulo di persona allo Sportello di Assistenza Clienti AQP oppure spediscilo via Fax allo 080.231.3497, via mail all'indirizzo PEC clienti@pec.aqp.it oppure invialo per posta all'Ufficio Commerciale territorialmente competente.

Cosa ti serve per richiedere la voltura

USO DOMESTICO

  1. Codice cliente (se già cliente AQP)
  2. Codice fiscale
  3. Documento d'identità in corso di validità
  4. Titolo di possesso, contratto di affitto o di comodato gratuito
  5. Dati catastali dell’immobile 
  6. Concessione edilizia (se l’immobile è stato costruito dopo 30/01/1977)
  7. Codice cliente e codice contratto da volturare (in alternativa, codice fiscale dell’attuale intestatario della fornitura e/o matricola contatore)
  8. Tipologia di servizio richiesto (idrico, integrato o fognante)*
  9. Autolettura del contatore e data di rilevazione 
  10. Ubicazione dell’impianto (via, comune, cap)
  11. Recapito telefonico  
  12. Indirizzo e-mail 
  13. Indirizzo dove recapitare le comunicazioni e la fattura
  14. Saldo dell’eventuale morosità presente sul contratto da volturare oppure dimostrazione documentata dell’estraneità al debito

USO COMMERCIALE/INDUSTRIALE

  1. Tutti i documenti riportati nell'elenco per uso domestico 
  2. Copia visura camerale 
  3. Ragione Sociale, Sede Legale, Partita IVA, dati anagrafici e fiscali del Rappresentante Legale 
  4. Codice ATECO attività svolta nell'insediamento e relativa copia
  5. Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) già rilasciata dallo Sportello Unico Attività Produttive, ai sensi del DPCM 08/05/2015 (GU Serie Generale n.149 del 30-6-2015 - Suppl. Ordinario n. 35), o dichiarazione sostitutiva di certificazione scarico in relazione a quanto previsto dal codice ATECO dell’attività per la tipologia di refluo ai sensi del D.lgs. 152/06 e R.R. 26/11 e ss.mm.ii (nei casi previsti dalla legge) 

USO PUBBLICO

  1. Tutti i documenti riportati nell'elenco per uso domestico 
  2. Dati fiscali della PP.AA.
  3. Codice Univoco Ufficio (CUU) per la fatturazione elettronica 
  4. Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) già rilasciata dallo Sportello Unico Attività Produttive, ai sensi del DPCM 08/05/2015 (GU Serie Generale n.149 del 30-6-2015 - Suppl. Ordinario n. 35), o dichiarazione sostitutiva di certificazione scarico in relazione a quanto previsto dal codice ATECO dell’attività per la tipologia di refluo ai sensi del D.lgs. 152/06 e R.R. 26/11 e ss.mm.ii (nei casi previsti dalla legge)

N.B. La richiesta di voltura proveniente da persona giuridica deve essere firmata dal Rappresentante Legale o da persona fisica allo scopo delegata


* Per il servizio solo idrico consegnare copia autorizzazione allo smaltimento alternativo dei reflui, rilasciata dal Sindaco (ai sensi del R.R. 26/2011 e ss.mm.ii), nel caso la strada non sia canalizzata da tronco fognante. In caso di strada canalizzata è necessario effettuare oltre alla voltura, anche la richiesta di allacciamento alla fogna pubblica.

Costi

Marca da bollo di € 16,00 e deposito cauzionale determinato in base ai consumi dell’utenza.

Iter contrattuale

La consegna o trasmissione del Modulo proposta di voltura, completo delle informazioni e della documentazione necessaria, permette di attivare la voltura contrattuale richiesta. Al cliente successivamente verrà inviato il plico contrattuale da rispedire sottoscritto all'AQP.
A seguito della richiesta di recesso da parte del titolare del contratto, il subentrante deve presentarsi tempestivamente presso l'ufficio commerciale provvisto della documentazione e delle informazioni indicate per effettuare contestualmente il contratto di voltura, mediante la compilazione del Modulo proposta di voltura
Qualora il subentrante non si presentasse, la cessazione contrattuale procede con la sospensione della erogazione, la rimozione del contatore e, quindi, con la rimozione fisica dell’allacciamento. In fase di sospensione, il cliente subentrante ha facoltà di interrompere la procedura di cessazione con la sottoscrizione in campo della proposta di voltura, consegnando i documenti previsti. 
Si precisa che, in caso di successiva richiesta di voltura, dopo la rimozione del contatore e/o la rimozione dell’impianto, si dovrà necessariamente procedere con una richiesta di nuovo allaccio, con i relativi costi.

Annotazioni importanti

Non possono essere accolte richieste in assenza di:
 
a) nel caso di morosità del contratto interessato
  • saldo del debito pregresso se già utilizzatore del servizio;
  • dichiarazione e documentazione a supporto dell’ assenza di  responsabilità circa il debito.

b) nel caso di utenza non domestica
  • documento di visura camerale contenente Ragione Sociale, Sede Legale, Partita IVA, dati anagrafici e fiscali del Rappresentante Legale. La richiesta effettuata da persona giuridica deve essere firmata dal Rappresentante Legale o da persona fisica allo scopo delegata.

c) nel caso di utenza domestica condominiale
  • impegno al riconoscimento del debito pregresso in quanto fruitori del servizio;
  • la richiesta effettuata dal condominio deve essere firmata dall'amministratore protempore vigente, e deve essere corredato da copia del verbale di assemblea di nomina e da copia del documento di identità.



Invia ad un amico
Stampa