AQP F@cile
 









In primo piano

 

I nostri sondaggi
Esprimi la tua opinione sul servizio !

Sentenza Corte Cost. n. 335 del 10 ottobre 2008
Elenco degli utenti di Rocchetta Sant’Antonio e Rignano Garganico

AQPrisponde
L'innovativo sistema che risponde a tutte le tue domande

Qualità dell'acqua
Scopri l'acqua che beviamo

Che acqua fa?
Informazioni sulle interruzioni del servizio idrico





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Nuovo allacciamento idrico e/o fognante 
La richiesta può essere presentata


Il cliente deve fornire

  • sei già cliente?
fornisci il codice cliente (riportato sul frontespizio della bolletta);  
                  
  • tipologia richiedente (es. proprietario, inquilino, ecc. );
  • dati anagrafici e fiscali del richiedente;
  • tipo di servizio (es. idrico, integrato, fognante). In caso di idrico essere già in possesso di autorizzazione allo smaltimento alternativo dei reflui, rilasciata dal Sindaco (ai sensi del R.R. 26/2011), nel caso la strada non sia canalizzata da tronco fognante;
  • tipologia d'uso (domestico, commerciale, industriale, occasionale, pubblico). In caso di Uso Pubblico è necessario che sia fornito il CUU (Codice Univoco Ufficio) per la fatturazione elettronica;
  • ubicazione dell'impianto (via, comune, cap);
  • dati catastali dell'immobile, numero di concessione edilizia o dichiarazione che l'immobile è stato  realizzato in epoca antecedente al 1977;
  • recapito telefonico (cellulare);
  • indirizzo e- mail;
  • indirizzo dove recapitare le comunicazioni e dove domiciliare la fattura;

In caso di uso diverso dal DOMESTICO, in aggiunta a quelli precedenti, devi fornire:

  • Ragione Sociale, Sede Legale, Partita IVA, dati anagrafici e fiscali del Rappresentante Legale;
  • Codice ATECO attività svolta nell’insediamento e relativa copia della AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) già rilasciata dallo Sportello Unico Attività Produttive, ai sensi del DPCM 08/05/2015 (GU Serie Generale n.149 del 30-6-2015 - Suppl. Ordinario n. 35),in relazione a quanto previsto dal codice ATECO dell’attività.

Costi

I costi amministrativi per una nuova somministrazione idrico/fognaria ammontano a:
  • € 16,00 di marca da bollo
  • € 54,41 (IVA inclusa) di oneri di istruttoria per singola richiesta (acqua o fogna)
  • € 81,60 (IVA inclusa) per richiesta integrata. 
Dal 15 marzo 2014, il costo fisso per la realizzazione della fornitura del servizio per ogni allacciamento fino ad una lunghezza massima di 7 metri dalla derivazione è di € 1008,62 (IVA inclusa). Per ogni metro aggiuntivo, il costo è di € 124,60 (IVA inclusa). 

Relativamente agli allacci multipli, il costo per la posa dei nuovi contatori successivi al primo, è pari ad  € 306,42 (IVA inclusa) cadauno.

Iter contrattuale

A seguito della richiesta viene comunicata/concordata una data utile per il sopralluogo tecnico di un nostro operatore.

Durante il sopralluogo, l'operatore, grazie alla disponibilità di un tablet (con stampante), in presenza del cliente, effettua la valutazione tecnico commerciale dell’allacciamento, registra le informazioni necessarie, acquisisce la eventuale documentazione aggiuntiva e sottopone al cliente il contratto per la sottoscrizione.

Ricorda di fornire al tecnico in fase di sopralluogo tutta la documentazione prevista, come indicata nell'elenco.

In tal modo, si attivano immediatamente le fasi di realizzazione del servizio richiesto e si ottimizzano i tempi di allacciamento.

Annotazioni importanti

a) nel caso di  utenza non domestica
  • documento di visura camerale contenente Ragione Sociale, Sede Legale, Partita IVA, dati anagrafici e fiscali del Rappresentante Legale. La richiesta effettuata da persona giuridica deve essere firmata dal Rappresentante Legale o da persona fisica allo scopo delegata.
b) nel caso di  utenza domestica condominiale
  • la richiesta deve essere firmata dall'amministratore pro tempore, con allegato il verbale di nomina dell’assemblea e copia del documento di identità.


Invia ad un amico
Stampa