In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese




loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Solidali con 

Prosegue con Admo Puglia Onlus, l’Associazione donatori midollo osseo di Puglia, lunedì 4 e martedì 5 giugno, “Solidali con”, il progetto di solidarietà promosso da Acquedotto Pugliese e rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.

I corner di “Solidali con”, presso gli sportelli commerciali di Acquedotto Pugliese a Bari, Foggia, Brindisi e Lecce, saranno presidiati dai volontari Admo Puglia, impegnati a promuovere la donazione di midollo osseo e  cellule staminali emopoietiche e a raccogliere fondi in favore della Onlus Pugliese, grazie alla vendita simbolica della tazza, "Vita”.
Nell’occasione l'Admo promuoverà anche il sostegno attraverso il 5x1000.

“Solidali con è un progetto - spiega il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – rivolto a sostenere l’attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Per Acquedotto Pugliese rappresenta il naturale corollario della propria missione, rivolta a garantire l’acqua, bene comune, a tutti i cittadini. La collaborazione con l’Admo declina, infatti, in forma solidaristica l’impegno di Aqp a servizio della comunità”.

Image


"L’iniziativa intrapresa con Admo Puglia s’inserisce nel progetto di potenziamento dell’area di customer experience - chiarisce l’Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis – varata per monitorare il livello di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l’azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio”.

“Siamo molto felici di collaborare con Acquedotto Pugliese attraverso il progetto "Solidali con", dichiara Maria Stea, Presidente Admo Puglia che poi continua "per le Associazioni tipo la nostra, diventa sempre più difficile lanciare un messaggio di speranza a causa della enorme difficoltà economica. Admo è ogni giorno accanto ai malati del sangue e promuove la tipizzazione e di conseguenza la registrazione nel registro nazionale dei donatori di sangue. Ad oggi su 100 mila "registrati" solo 1 ha il suo compatibile e spesso quella vita è di un bambino".

Admo Puglia è raggiungibile su internet all'indirizzo www.admopuglia.it e su Facebook alla pagina "Admo Puglia Onlus".

Per aderire all’iniziativa, le Associazioni possono inoltrare il modulo di adesione all’indirizzo di posta elettronica customerexperience@aqp.it.

Requisiti per l’ammissione sono l’iscrizione all'anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o la condizione di “Onlus di diritto”, oltre la presenza strutturata nei capoluoghi serviti.



Invia ad un amico
Stampa