In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese




loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
FontaninAPP

Il 4 maggio 2017 si è svolta nel Palazzo dell’Acqua di Via Cognetti a Bari la premiazione degli alunni delle scuole elementari, partecipanti alla terza edizione del concorso "Fontaninapp".

"Fontaninapp" è una originale applicazione che consente di geolocalizzare le fontane pubbliche dislocate sul territorio regionale ed ottenere le indicazioni per raggiungerle nel più breve tempo possibile.

Gli alunni partecipanti al concorso, provenienti dalle scuole di Copertino, Cursi e Lizzanello, hanno fornito l'elenco delle fontanine, presenti sul proprio territorio comunale, da inserire nell'applicazione, fregiandosi così del titolo di “Giovani esploratori dell'acqua. L’iniziativa ha coinvolto le quinte classi, sezioni A, B, C e D della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Giovanni Falcone” di Copertino, le quarte classi, sezioni A, B e C dell’istituto comprensivo “C. De Giorgi” di Lizzanello, le quinte classi A e B dell’Istituto comprensivo di Cursi. 

L’obiettivo del progetto è duplice: far comprendere ai giovani il valore dell’acqua, bene comune, facendone apprezzare, inoltre, la qualità e le complesse attività legate al Servizio Idrico Integrato gestito dall'AQP e, nel contempo, fornire ai cittadini uno strumento utile e pratico per raggiungere più facilmente le fontanine pubbliche. "FontaninAPP" è destinata ad accrescere i propri contenuti informativi, anche grazie al contributo di singoli cittadini, che attraverso l’apposito format, possono suggerire altri punti di approvvigionamento pubblico. 



Image


Invia ad un amico
Stampa