In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese




loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube

“Splash, cick, plin, cioff, ciak - L’acqua racconta”

"C'era una volta un gruppo di amici dell'acqua (Lina Goccina, Rino il tubicino, la Principessa Rugiada, il Principe Camillo e tanti altri ancora) che voleva tanto bene ai bambini e che aveva voglia di trascorrere del tempo con loro per raccontare e raccontarsi... "

Nasce così, dal mondo delle fiabe e della terra dei sogni che si realizzano, “Splash, cick, plin, cioff, ciak - L’acqua racconta”, l'iniziativa di Acquedotto Pugliese, con il patrocinio della Regione Puglia, che regala un sorriso ed ore liete ai piccoli degenti dei nosocomi di Puglia.

Per onorare la Giornata Mondiale dell’Acqua, la ricorrenza delle Nazioni Unite giunta alla sua 22esima edizione, infatti, AQP dona a tutti i reparti pediatrici dei nosocomi pugliesi una biblioteca sull’acqua dedicata agli ospiti di queste strutture, offrendo l’opportunità di cogliere un messaggio importante per la comunità tutta. L’acqua come valore assoluto e bene comune fondamentale per la vita e fonte di speranza.

Tanti i personaggi che fanno visita ai piccoli degenti. Ognuno con la sua storia e tanta voglia di divertire. Da Lina Goccina che racconta la sua avventura all’interno dell’acquedotto, alla Principessa Rugiada e il Principe Camillo che hanno saputo restituire felicità e ricchezza alla terra di Pugliabella grazie proprio alla costruzione di un acquedotto. 

Non mancano anche poster colorati, allegri volumetti, segnalibri con le 10 regole d’oro per risparmiare la preziosa risorsa e l'immancabile teatrino per inventare mille e più storie con l'acqua protagonista.

Alla consegna della prima biblioteca, all'Ospedale Giovanni XXIII di Bari, ha voluto esserci anche il Presidente della Regione Puglia, On.le Nichi Vendola. 





Invia ad un amico
Stampa