In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese




loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Le donne che cantano e incantano

Sabato 8 marzo alle ore 11.30, in occasione della Giornata internazionale della donna, Acquedotto Pugliese ospita a Bari, nella suggestiva cornice del palazzo storico in via Cognetti n. 36, una eccezionale esibizione del coro polifonico “Le Donne che Cantano e Incantano”, diretto dal Maestro Elisabetta Nardulli.

Un appuntamento nuovo e insolito, impreziosito da un’interessante repertorio di brani e melodie che abbracciano un arco temporale che va dal ‘500 ai nostri giorni, proposti in lingua originale: dal giapponese all’ebraico, dal latino al francese, allo spagnolo. 

Il coro “Le Donne che cantano e incantano” frutto delle attività varate dal Comune di Triggiano per lo sviluppo delle politiche femminili, nasce alla fine del 2010 come esperimento aggregativo e di sviluppo musicale dedicato alle donne e alla loro sensibilità. La compagine canora, assolutamente unica nel suo genere, riunisce più di trenta donne di età compresa tra i 14 e i 77 anni, impegnate, con passione e tenacia, in un percorso musicale e umano, volto a sensibilizzare la società sul ruolo della figura femminile nella società odierna.

Sempre apprezzato nelle sue esibizioni, nel giugno 2011, il coro ha partecipato  al concorso musicale “I colori dell’Arte”, classificandosi al primo posto tra le formazioni “open band” con l’interpretazione del brano, in lingua ebraica “Kol-rinnah”.

L’ingresso al concerto è gratuito.





 Programma del concerto (formato PDF)
Invia ad un amico
Stampa