In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


20/09/2013
L'acqua di AQP sfila in passerella a Parigi

A Parigi dal 22 al 25 ottobre la bottiglia di Acquedotto Pugliese "La fontanina l'acqua di casa tua" parteciperà a un concorso organizzato durante la settima conferenza internazionale sul tema "L’uso e la gestione efficiente della risorsa".

La manifestazione (appuntamento tra i più qualificati nel novero degli incontri dedicati al dibattito su uno dei beni primari per la sopravvivenza del pianeta), a cui interverranno 190 esperti del settore da 35 paesi di ogni parte del mondo, quest'anno vuole offrire una originale passerella alle "mises" dell'acqua: il vetro, la bottiglia, la caraffa che vestono da sempre l'acqua di sorgente.

Per rafforzare la loro immagine e promuovere l’acqua di rubinetto, molti operatori di società che gestiscono il servizio idrico integrato e, quindi, la distribuzione di acqua potabile, tra queste Acquedotto Pugliese, hanno avuto l’idea di utilizzare bottiglie "personalizzate" per l’utilizzo dell’acqua potabile. Un’idea volta ad evidenziare e a far riflettere sull’importanza ed il valore della risorsa idrica e di ciò che le società rappresenta.

AQP ha aderito, nel luglio scorso, all'APE, "Aqua Publica Europea", Associazione internazionale degli operatori pubblici del Servizio Idrico Integrato, che oggi raccoglie quarantuno aziende del settore di Francia, Italia, Belgio, Svizzera, Spagna, Germania, Portogallo.

La kermesse parigina si concluderà con la premiazione delle tre bottiglie più belle e originali.





  Bottiglia (formato JPG)
Stampa      Indietro