In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


02/04/2013
Acquedotto Pugliese si illumina di blu per la Giornata Mondiale dell'Autismo.

L'Acquedotto Pugliese - con rete idrica di oltre 21 mila chilometri, tra i più lunghi del mondo - stasera illumina di blu la facciata del suo Palazzo storico in Via Cognetti a Bari.

L'iniziativa è il modo dell'Acquedotto Pugliese di aderire alla Giornata Mondiale dell'Autismo istituita dalle Nazioni Unite il 2 aprile di ogni anno e promossa dall'ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici).

In occasione della giornata le principali città del mondo parteciperanno illuminando di blu i palazzi più rappresentativi.

L'Acquedotto Pugliese ha aderito all'iniziativa per contribuire a "fare luce" su questo tema.

Stasera sarà possibile per una notte vedere illuminato di blu il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese, sede degli uffici, un’opera artistica unica nel suo genere: un edificio interamente dedicato all'acqua e alle sue multiformi declinazioni.

Il Palazzo, realizzato tra il 1925 ed il 1935 da Cesare Brunetti, si ispira architettonicamente allo stile romanico pugliese di transizione. L'interno è stato sapientemente decorato e arredato - sul tema dell’acqua - da Duilio Cambellotti (Roma 1876-1960) che ne ha curato il disegno architettonico, la decorazione pittorica, i pavimenti, gli arredi, l'illuminazione e i tappeti per gli ambienti di rappresentanza.



Stampa      Indietro