In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


18/12/2008
Acquedotto Pugliese acquista on line: varato il sistema di e-procurement per la gestione telematica del processo di approvvigionamento

Da oggi Acquedotto Pugliese avvia e conclude le gare d'appalto direttamente on line. Basta un semplice click, collegandosi al sito www.aqp.it, per inserire la propria azienda nell'albo dei fornitori di fiducia di Acquedotto Pugliese e partecipare alle gare per la fornitura di beni, servizi e lavori.

Il nuovo sistema di e-procurement consente di gestire l'intero processo di approvvigionamento in maniera informatizzata, diminuendo i tempi di emissione degli ordini, riducendo i passaggi burocratici e garantendo una migliore trasparenza e tracciabilità delle informazioni.

Un sistema evidentemente ecologico che permetterà una riduzione di materiale cartaceo circolante e meno spostamenti per gli operatori interessati alle gare dell'Acquedotto Pugliese.

Il sistema prevede diversi moduli e funzioni integrati fra loro.

La sezione "Qualifica fornitori", permette di censire e gestire i fornitori di fiducia direttamente in rete attraverso la costituzione di un albo specifico, dove gli stessi interessati provvedono all'inserimento dei dati ed alla loro gestione aggiornandoli e modificandoli secondo necessità.

La sezione "Gare" permette la gestione on line di tutte le fasi di selezione del fornitore. Il sistema, inoltre, provvede a tracciare lo stato di avanzamento delle singole procedure di gara fino alla stipula del contratto o emissione d'ordine, garantendo trasparenza ed affidabilità. Una ulteriore novità è data dalle aste elettroniche, a partire da una gara per l'individuazione dei migliori fornitori a parità di qualità di prodotto.

La spazio dedicato al "Vendor Rating" permette, invece, di effettuare valutazioni oggettive delle performances dei fornitori di prodotti strategici per AQP.

Molti i vantaggi del sistema di e-procurement: più efficienza, grazie alla riduzione di tempi e costi, maggiore efficacia e tanta economia nel pieno rispetto della normativa nazionale e comunitaria.




Stampa      Indietro