In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


27/08/2009
Gli obiettivi di Aseco: tutela e miglioramento dell'ambiente nel rispetto della normativa vigente.

Aseco, società del Gruppo Acquedotto Pugliese, ha un obiettivo fondamentale: la tutela ed il miglioramento della qualità dell'ambiente ed agisce nel totale rispetto delle normative vigenti fornendo prodotti e servizi innovativi, quali fertilizzanti naturali ed eco-compatibili.

Rappresenta, insomma, un valore aggiunto per il territorio ed un valido sostegno all'economia locale rurale, come del resto testimoniato anche dalle certificazioni ambientali acquisite nel corso degli anni. A questo proposito, proprio recentemente l'ASECO ha acquisito il rinnovo delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 che prevedono tra l'altro l'ingresso in azienda di prodotti bio compostabili qualitativamente migliori rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente nazionale, nonché controlli stringenti lungo l'intero arco del processo produttivo.

Le stesse analisi dell'aria che trimestralmente gli organi istituzionali vigilanti richiedono per le emissioni in atmosfera, dal primo giorno dell'acquisizione dell'impianto hanno sempre mostrato valori costantemente al disotto di quelli imposti dall'ente autorizzatore e dalla normativa.

Un contributo in questo senso è dato dai continui investimenti di energie e risorse nello studio e nella ricerca, anche attraverso quotidiani e costanti confronti con autorevoli Enti e Istituti di Ricerca regionali e nazionali.

Per queste ragioni, le sollecitazioni pervenute attraverso gli organi di stampa dal Sindaco di Ginosa e dal Consigliere regionale Pietro Lospinuso relative ad un presunto stato di degrado dell'agro circostante mortificano il lavoro delle decine di collaboratori impegnati quotidianamente sull'impianto e non possono lasciare indifferente il management.

Pertanto, oggi, alle ore 15.00 l'Amministratore Unico di Aseco, l'Ing. Enzo Romano invita gli organi di stampa a visitare l'impianto per apprezzare la professionalità del personale impiegato e l'assoluta rispondenza del loro operato alla normativa vigente.




Stampa      Indietro