In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


04/12/2010
Al via la seconda edizione di "Visioni d'Acqua", il concorso riservato a cortometraggi che festeggiano l'acqua bene comune per la vita.

L'Acquedotto Pugliese, tra i maggiori player a livello nazionale nella gestione del ciclo idrico integrato, in occasione del BIFEST International Film&Tv Festival di Bari, lancia il concorso a premi riservato a cortometraggi girati con il videofonino che festeggiano l'acqua bene comune per la vita.

Come promuovere il valore dell'acqua e il suo uso corretto? Il concorso ha la finalita' di rispondere a questa domanda e promuovere la cultura dell'acqua, tramite uno scambio interattivo di idee e di visioni con i giovani di tutta Italia.

Il concorso, oggi alla sua seconda edizione, è aperto ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori nazionali e ha come tema le "Visioni d'Acqua".

Potranno partecipare gruppi di lavoro composti da una classe o singoli studenti. I cortometraggi, della durata massima di 3 minuti, potranno essere realizzati in presa diretta o con montaggio.

Gli elaborati dovranno essere inviati via posta elettronica, entro le ore dodici del 18 gennaio 2011 all'indirizzo indicato nel regolamento del concorso pubblicato su www.aqp.it e nella pagina fan di Acquedotto Pugliese su Facebook.

I vincitori saranno proclamati da una commissione di sei persone composta da professionisti della comunicazione, secondo la pertinenza con il tema del concorso, il concept creativo, la coerenza tra idea e realizzazione, la chiarezza espressiva, la creatività del linguaggio e la complessità della produzione.

Inoltre tutti i video inviati saranno pubblicati sul canale dell'Acquedotto Pugliese su You Tube. Il più cliccato riceverà un premio speciale.

In palio una videocamera, un videofonino, un lettore Mp4 ed una visita guidata agli impianti dell'Acquedotto, oltre ad una menzione speciale dal quarto al decimo gruppo classificato per ogni categoria.

"Intendiamo così raggiungere, grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni scolastiche, del BIFEST e della personale, squisita disponibilità di Felice Laudadio, le nuove generazioni "sfidandole" a proporsi e confrontarsi utilizzando le modalità espressive ad esse più vicine" – ha commentato Vito Palumbo, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Acquedotto Pugliese –"con l'obiettivo di stimolare la riflessione su un bene, l'acqua, fondamentale per la vita e per la collettività. Un percorso culturale che abbiamo intrapreso da tempo come testimoniato dalla nostra presenza sui maggiori social network internazionali".




Stampa      Indietro