In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


05/03/2010
Arriva Acqu@light, la fattura on line di Acquedotto Pugliese

Acquedotto Pugliese introduce la fattura on line. L'innovativo servizio che consente al cliente di avere la fattura direttamente sul proprio pc, il giorno stesso della emissione e non più in forma cartacea, a mezzo posta ordinaria, ma con una semplice e-mail.

Un servizio gratuito comodo, veloce e rispettoso dell'ambiente.

La fattura on line ha lo stesso valore legale e fiscale di quella cartacea e tanti vantaggi:
    • elimina gli accumuli di carta domestici dando la possibilità al cliente di creare un personale archivio informatico;
    • elimina i tempi di consegna dando la possibilità di monitorare in tempo reale addebiti e consumi;
    • elimina il rischio del mancato recapito postale;
    • rispetta l'ambiente riducendo il consumo di carta e di emissione di CO2 nell'atmosfera.
Aderire al servizio è semplice, basta accedere allo sportello on line dell'Acquedotto Pugliese su www.aqp.it e seguire le semplici istruzioni.

"L'iniziativa si inserisce - ha spiegato il Direttore Generale di Acquedotto Pugliese, Massimiliano Bianco - in "Acqua, semplicemente", un progetto avviato nel 2007 con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di innovative modalità di dialogo con i cittadini. Attività che hanno già portato reali benefici e che hanno riguardato, solo per citare le esperienze più significative:
    • l'estensione della rete degli sportelli comunali on line, sportelli attivi presso i municipi, nati con la collaborazione delle Amministrazioni locali in cui è possibile accedere a tutti i servizi,
    • la semplificazione dei processi di stipula dei contratti di somministrazione con l'addebito del contributo di allaccio, eventualmente dilazionato, direttamente in fattura consumi ad attivazione fornitura già avvenuta,
    • iniziative di valutazione della soddisfazione dell'utente, come quella conclusasi il mese scorso,
    • la promozione di accordi per favorire la domiciliazione bancaria e postale delle fatture,
    • il servizio myaqpaggiorna, che consente di ricevere direttamente a casa, al proprio indirizzo di posta elettronica, tutta una serie di notizie utili: bandi e gare, opportunità di lavoro e informazioni sulle condizioni del servizio.
Azioni concrete che testimoniano il grande impegno quotidiano profuso da Acquedotto Pugliese verso un servizio sempre più aderente alle reali necessità del territorio con servizi moderni e rispondenti alle esigenze più particolari".




Stampa      Indietro