In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


11/10/2011
Il Salvagente premia l'acqua dell'Acquedotto Pugliese

Uno studio internazionale interuniversitario nell'ambito del progetto europeo "Eurogeosurvey geochemistry export group" ha promosso a pieni voti l'acqua distribuita dall'Acquedotto Pugliese giudicandola generalmente ottima e adatta anche ai neonati.

È quanto emerge dallo speciale pubblicato nell'ultimo numero in edicola de Il Salvagente.

Un riconoscimento che premia l'impegno quotidiano degli uomini di AQP e il lavoro svolto negli ultimi anni. Oltre 50 milioni di Euro investiti in qualità, con l'introduzione di ulteriori stazioni filtranti a carbone attivo sui potabilizzatori, la realizzazione di un nuovo laboratorio centrale delle acque, l'installazione del telecontrollo, 3.500 sensori sulla rete che monitorano anche i principali parametri di potabilità, oltre 350mila controlli l'anno e stazioni di disinfezione complementari lungo i principali nodi della rete, per un'acqua sempre sicura e di ottima qualità.

Un risultato di assoluta eccellenza se si considera che i campioni sono stati prelevati non solo dalle reti pubbliche ma anche dai rubinetti domestici e evidenziando il buono stato di salute anche delle tubature interne degli stabili, la cui manutenzione è a cura dei proprietari e non di Acquedotto Pugliese.




Stampa      Indietro