11/02/2011
Shoah, per non dimenticare.

Tutti i giorni, a partire dal 13 febbraio fino al 27 febbraio, dalle ore 19.00 alle 22.30, sulle pareti dello storico serbatoio di Corigliano d'Otranto, in Provincia di Lecce, verranno proiettate immagini tratte da "Infanzia rubata", la mostra curata dall'Associazione "Figli della Shoah" di Milano. Testimonianze multimediali ed iconografiche della tragica esperienza dei campi di sterminio nazisti.

L'iniziativa si inserisce in "Shoah, per non dimenticare", realizzata grazie alla collaborazione di Acquedotto Pugliese e dell'Amministrazione comunale di Corigliano d'Otranto e i patrocini di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Unione dei Comuni della Grecia Salentina.

All'evento inaugurale che si terra' domani, 12 febbraio, ore 19.00, presso il serbatoio, partecipano: il sindaco di Corigliano d'Otranto, Ada Fiore, l'assessore provinciale Bruno Ciccarese, il Dott. Donato Mariano delle Ferrovie del Sud Est, il Dott. Giuseppe Valentini, responsabile Macroarea di Acquedotto Pugliese.