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Comunicati stampa


12/10/2010
Acquedotto Pugliese festeggia la Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente che ha come tema "Professionisti Propositivi = Clienti-Cittadini Collaborativi"

Domani 13 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il contact center di Bari, in Viale Emanuele Orlando, apre al pubblico. Previsti momenti formativi e divulgativi dedicati agli studenti delle scuole medie superiori finalizzati alla conoscenza di soluzioni tecnologiche e metodologie organizzative per favorire il dialogo con il cittadino.

Un modo insolito per divulgare "il ciclo virtuoso della relazione": le azioni intraprese da Acquedotto Pugliese per ottimizzare i processi, facilitare l'accesso ai servizi mediante i molteplici canali di relazione e favorire una maggiore collaborazione fra cittadino e azienda. Azioni finalizzate ad ottimizzare i costi, a beneficio dei cittadini e dell'ambiente.

Attività - ha spiegato il Direttore Generale di Acquedotto Pugliese, Massimiliano Bianco - che hanno portato reali benefici agli utenti, e che hanno riguardato, solo per citare le esperienze più significative:
  • l'estensione della rete degli sportelli comunali on line, sportelli attivi presso i municipi, nati con la collaborazione delle Amministrazioni locali in cui è possibile accedere a tutti i servizi,
  • la semplificazione dei processi di stipula dei contratti di amministrazione con l'addebito del contributo di allaccio, eventualmente dilazionato, direttamente in fattura consumi ad attivazione fornitura già avvenuta,
  • iniziative di valutazione della soddisfazione dell'utente,
  • la promozione di accordi per favorire la domiciliazione bancaria e postale delle fatture,
  • il servizio myaqpaggiorna, che consente di ricevere direttamente a casa, al proprio indirizzo di posta elettronica, tutta una serie di notizie utili: bandi e gare, opportunità di lavoro e informazioni sulle condizioni del servizio.

Azioni concrete che testimoniano il grande impegno quotidiano profuso da Acquedotto Pugliese verso un servizio sempre più aderente alle reali necessità del territorio e rispondente alle esigenze più particolari".

Come Acqu@light, l'innovativo servizio di fattura on line che consente al cliente di avere la fattura direttamente sul proprio PC, il giorno stesso della emissione e non più in forma cartacea, a mezzo posta ordinaria, ma con una semplice e-mail. Un servizio gratuito comodo, veloce e rispettoso dell'ambiente. La fattura on line ha tanti vantaggi:
  • elimina gli accumuli di carta domestici dando la possibilità al cliente di creare un personale archivio informatico;
  • elimina i tempi di consegna dando la possibilità di monitorare in tempo reale addebiti e consumi;
  • elimina il rischio del mancato recapito postale;
  • rispetta l'ambiente riducendo il consumo di carta e di emissione di CO2 nell'atmosfera.





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