In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


21/03/2012
Giornata mondiale per l'acqua: visioni d'acqua in... rete

In occasione della giornata mondiale dell’acqua Acquedotto Pugliese pubblica sul proprio canale di You tube tutti i corti partecipanti al concorso “Visioni d’acqua”. Il più cliccato riceverà un premio.

Visioni d’acqua è il concorso che festeggia l’acqua, promosso dall'Acquedotto Pugliese e da Veritas, il gestore del servizio idrico di Venezia, riservato a cortometraggi girati con il videofonino dai ragazzi del terzo, quarto e quinto anno delle scuole medie superiori.

Anche quest’anno, i ragazzi che hanno partecipato al concorso, giunto alla sua terza edizione, hanno mostrato grande sensibilità al tema proposto e notevole talento nelle modalità espressive prescelte. Tra gli aspetti trattati spiccano la promozione di comportamenti domestici eco-sostenibili e la difesa del valore dell’acqua, bene comune fondamentale per la vita ed il con-vivere.

Da domani 22 marzo, “Giornata mondiale dell’acqua” tutti i video in concorso saranno visibili su You Tube nel canale di Acquedotto Pugliese e accessibili anche dalla pagina facebook e cliccando qui.

Fino al 16 aprile sarà possibile votarli semplicemente cliccando “mi piace” sul video preferito. Il più votato riceverà un premio speciale.

I video saranno anche giudicati da una commissione, composta da esperti della comunicazione e da rappresentanti delle istituzioni scolastiche e regionali, selezionerà i lavori in base alla pertinenza con il tema del concorso, al concept creativo, alla coerenza tra idea e realizzazione, alla chiarezza espressiva, alla creatività del linguaggio e alla complessità della produzione.

Anche questo anno il concorso è stato un successo, ha dichiarato Vito Palumbo, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne dell’Acquedotto Pugliese. Pur avendo proposto una tecnologia per certi versi nuova ed innovativa, le scuole hanno riposto con entusiasmo e spirito proponendo elaborati interessanti. Un invito alla riflessione su un bene, l’acqua, fondamentale per la vita e non infinito nella sua disponibilità. Le nuove generazioni sono un veicolo eccezionale per la diffusione di corretti comportamenti domestici e non solo. Siamo grati a tutti i partecipanti per l’impegno e la creatività dimostrata, ma anche lusingati per le attenzioni che abbiamo ricevuto. Un ulteriore stimolo a proseguire insieme al mondo scolastico e con il sostegno delle istituzioni pubbliche per la diffusione di una rinnovata cultura dell’acqua.




Stampa      Indietro