In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


08/04/2008
Un nuovo sportello a Copertino (Lecce)

Uno Sportello comunale di Acquedotto Pugliese è attivo presso il Comune di Copertino (Lecce), grazie ad una intesa con la locale Amministrazione.

I cittadini, possono rivolgersi ad esso per ricevere informazioni ed usufruire di tutti i servizi relativi al Servizio Idrico Integrato: attivare le procedure per nuovi allacci, modificare contratti, richiedere un subentro o trasformazioni d'uso. Lo Sportello è, inoltre, a disposizione per segnalazioni di guasti, copia delle fatture, estratti conto.

In particolare, per tutti i nuovi allacci e le trasformazioni d'uso che richiedono un intervento all'impianto, il cittadino può scegliere di rateizzare il pagamento del contributo per l'accesso al servizio, con le seguenti modalità:
    1. versamento del 40% del costo complessivo del contributo per accesso al servizio al momento dell’accettazione
    2. addebito della restante somma in quattro rate, direttamente sulle fatture trimestrali relativi ai consumi, di cui la prima a 180 giorni dalla data di ultimazione dei lavori di allacciamento.
Lo Sportello, con sede in Via Galantuomo, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Nell'ambito dell'iniziativa, l'Amministrazione Comunale di Copertino ha messo a disposizione i locali ed il personale dedicato. Acquedotto Pugliese ha fornito gratuitamente le apparecchiature, il software, l'assistenza tecnica e la idonea formazione ed assistenza al personale del Comune.

Questa innovativa modalità di contatto con l'utenza contribuisce a migliorare significativamente la qualità dei servizi offerti da AQP. La semplificazione delle norme e degli adempimenti, la standardizzazione dei modelli contrattuali, resi possibili dall'introduzione di nuove procedure e dall'utilizzo di nuovi canali di comunicazione, quali lo Sportello on line Comunale, rappresentano l'impegno di Acquedotto Pugliese per uno sviluppo virtuoso del dialogo con l'utenza.




Stampa      Indietro