In primo piano

 

La voce dell'acqua
Il trimestrale gratuito che racconta il viaggio dell'acqua

MyAQP aggiorna
Iscriviti alla news letter di Acquedotto Pugliese





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Comunicati stampa


14/09/2009
Nuova sede per gli uffici di Altamura (Bari)

Mercoledì 16 settembre Acquedotto Pugliese inaugura il nuovo sportello commerciale di Altamura, in Via Ostuni, n. 20.

Il trasferimento degli uffici è parte di un profondo progetto di riorganizzazione aziendale sul territorio teso alla semplificazione dei rapporti con il cittadino utente ed al miglioramento della qualità complessiva del servizio in funzione delle reali esigenze della comunità servita.

L'altro elemento importante di questo progetto è rappresentato dallo sviluppo di canali alternativi di contatto e di dialogo con il pubblico che permettano di usufruire dei servizi di Acquedotto Pugliese stando comodamente a casa, senza quindi l'obbligo di recarsi fisicamente agli sportelli con risparmio di tempo e di spostamenti.

L'accesso a tutti i servizi, infatti, è oggi garantito dal numero verde 800735735 e dallo sportello on line sul sito www.aqp.it.

Dopo decenni gli uffici lasciano la sede storica monumentale, col tempo sempre meno dimensionata alle esigenze aziendali, che Acquedotto Pugliese si impegna a valorizzare in virtù del suo alto valore storico architettonico.

Il Palazzo storico di Altamura è tra le opere in muratura di Acquedotto Pugliese tra le più suggestive ed evocative. La linea compositiva dell'edificio, anche sede di un serbatoio pensile per l'accumulo delle acque, si ispira allo stile romanico pugliese. Il caratteristico bugnato di colore bianco ne rende più imponente l'aspetto e ne sottolinea visivamente l'importanza rispetto alle costruzioni circostanti. Il serbatoio è stato studiato dal Prof. Edoardo Orabona, Ordinario di Costruzioni Idrauliche all'Università di Bari e Preside della Facoltà di Ingegneria.




Stampa      Indietro