Registrati e prova i servizi on line. Eviterai di recarti personalmente allo sportello.
 









In primo piano

 

Acqua: risparmiare si può !
Avviata la campagna di AQP per un uso consapevole della risorsa idrica





loghi_media    FacebookTwitterLinkedinYoutube
Certificazioni

LE CERTIFICAZIONI PER IL GRUPPO AQP

Il Gruppo Acquedotto Pugliese ha sviluppato un Sistema di Gestione in riferimento a standard internazionali sulla Qualità (ISO 9001 e ISO 17025), sull’Ambiente (ISO 14001) e sulla Sicurezza (OHSAS 18001).

Attualmente, il Gruppo dispone delle seguenti certificazioni rilasciate da Organismo di Certificazione accreditato:

ISO 9001:2015 sui processi di: Gestione del Servizio Idrico Integrato incluse le attività di progettazione e realizzazione delle infrastrutture. (AQP SpA) Sui processi di Produzione di compost aerobico di qualità (ammendante compostato misto) attraverso le fasi di: miscelazione, ossidazione, maturazione, rivoltatura e vagliatura. Raccolta, trasporto conto terzi, recupero e trattamento di fanghi civili, agroalimentare e legno vegetale (Impianto di Compostaggio di Aseco).


Inoltre, relativamente alla ISO 9001, è stato esteso il campo di applicazione di AQP all'attività di verifica progetti secondo quanto previsto dal DPR 207/2010.


ISO 14001:2015 sui processi di Gestione del Servizio Idrico Integrato per i siti di: 

  1. Sedi: Bari via Cognetti e viale Orlando;
  2. Potabilizzazione: Impianti del Locone, Fortore, Pertusillo, Sinni e Conza;
  3. Captazione, adduzione: Sorgente di Cassano Irpino, Sorgente di Caposele
  4. Depurazione: Impianti di Acquaviva delle Fonti, Carpino, Castellana Grotte, Gallipoli, Foggia, Maglie, Noci, San Nicandro Garganico, Trinitapoli, Spinazzola, Vieste. 


Sui processi di: produzione di compost di qualità (ammendante compostato misto) con stabilizzazione aerobica attraverso le fasi di miscelazione, ossidazione, maturazione, rivoltatura e vagliatura. Raccolta, trasporto conto terzi, recupero e trattamento di fanghi civili, agroalimentari e legno vegetale (Impianto di Compostaggio di Aseco).


OHSAS 18001:2007 sui processi di: Gestione del Servizio Idrico Integrato incluse le attività di progettazione e realizzazione delle infrastrutture. (AQP SpA) Sui processi di: Produzione di compost di qualità (ammendante compostato misto) con stabilizzazione aerobica attraverso le fasi di miscelazione, ossidazione, maturazione, rivoltatura e vagliatura. Raccolta, trasporto conto terzi, recupero e trattamento di fanghi civili, agroalimentari e legno vegetale (Impianto di Compostaggio di Aseco). Inoltre, il laboratorio Multisito di AQP (con le sedi di Bari, Foggia, Lecce, Taranto) dispone del certificato di conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, rilasciato dall’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA.



Invia ad un amico
Stampa